Il Rifugio

HOMEIL RIFUGIOPERCORSICONTATTI

 

Il Dortoir Arolla è un posto tappa che si trova nell’alpeggio Arolla (1921 slm) nella alta Valgrisenche ed è situato alla partenza di interessanti itinerari escursionistici (rifugio Epèe, rifugio Bezzi, bivacco Ravelli, cima Grande Rousse, colle del Giasson, col Fenètre etc.) che si prestano anche a gite invernali con pelli o racchette da neve. Si raggiunge salendo la Valgrisenche fino a Usellières da dove ci si può incamminare lungo la strada poderale per circa 1,6 km.

Dal punto di vista naturalistico la bellezza e il rapido susseguirsi di ambienti alpini molto diversi tra loro (dal bosco di conifere fino alle praterie pascolate da bovini e greggi di capre e pecore di razze autoctone in via di estinzione) permette l’sservazione di una moltitudine di soggetti di fauna e flora selvatica, confina con il parco del Gran Paradiso.

Il Dortoir Arolla, per la particolare ubicazione, è adatto agli amanti delle escursioni in montagna, offre 7 posti letto (2 camerette singole da 2 posti, una camera matrimoniale e un posto letto in soppalco). E’ dotato di una cucina e bagno con doccia ad uso comune.

PREZZI PER UNA PERSONA: 22,00 € a notte.

Obbligatorio sacco letto, o lenzuola noleggiabili a 5 euro.
Possibilità di altri 6 posti letto in una delle baite ristrutturate.

 

— GALLERY ESTERNI —

 

— GALLERY INTERNI —